FW 2019-2020

BIENNALE BASSANO FOTOGRAFIA 2019: FRANCESCA ZANETTE ESPONE DA ROUGE

Per il consueto “Fuori Palazzo” della Sesta Biennale di Fotografia a Bassano, a tema “Sconfinamenti”, Rouge prosegue la collaborazione con i fotografi che espongono i propri lavori.

Dal 14 settembre al 3 novembre, ad esporre da Rouge è Francesca Zanette.

Francesca nasce nel 1982 e vive a Treviso. Consulente e brand designer freelance, si occupa di strategia marketing, creazione di contenuti testuali e visual.

Appassionata di arte e letteratura, ha frequentato scuole di scrittura creativa e scrive opere di narrativa. La fotografia è la sua seconda penna.

Dal suo progetto “Scatti. Scritti.” due sono le opere sono esposte al Rouge.

In questo lavoro è rappresentata una nuova esplorazione della potenzialità narrativa della Fotografia. Già al momento dello scatto, l’artista vede muoversi nell’inquadratura i personaggi di un racconto.

“Non si tratta di tradurre in immagine un brano letterario o, viceversa, di farsi ispirare da un’immagine per scrivere. Le due suggestioni avvengono in simultanea: questa è la modalità creativa.

L’opera è proposta come intersezione e sovrapposizione fra immagine e parola: gli occhi possono altalenare tra le righe del testo e la foto, per ottenere un mix sensoriale di nuova qualità, una comunicazione  ‘icono-testuale’.”

 

Per il programma della manifestazione: www.bassanofotografia.it www.facebook.com/BassanoFotografia

 

Share
× Contattatci su Whatsapp